rotate-mobile
Cronaca

Venezia, turismo internazionale in crescita per le festività natalizie

Interesse del turismo mondiale verso il Veneto in decisa crescita. Secondo l’analisi svolta da momondo, le ricerche di voli verso la regione sono cresciute negli ultimi tre mesi del 33% rispetto allo scorso anno. +32% per Venezia, prima tra le destinazioni per percentuale di incremento.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Veneto, una regione di grande fascino, in grado di attrarre visitatori da ogni parte del mondo.

Il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it ha analizzato le ricerche di voli effettuate dagli utenti del sito negli ultimi tre mesi, ponendole a confronto con quelle realizzate nello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato è positivo, ed evidenzia una crescita complessiva per la regione del 33%.

Trend in crescita per tutti gli scali, con Venezia in vetta con un +32% rispetto allo scorso anno. In seconda posizione Verona, al +30%, seguita da Treviso, +13%. In attesa delle vicine festività natalizie, dati che sembrano confermare una capacità attrattiva dell’area particolarmente forte in questo periodo dell’anno.

Oggetto di interesse per le rinomate località montane, la regione in questo periodo offre il suo meglio, vestendosi a festa con addobbi, luminarie e mercatini natalizi. Ma quali sono i paesi che più di altri stanno pensando a Venezia per il prossimo viaggio?

Da sempre al centro dell’attenzione del turismo mondiale, Venezia regala in questo periodo un’atmosfera indimenticabile, con grandi alberi di Natale, installazioni all’aperto e grandi eventi in piazza. Tra i diversi paesi, è la Gran Bretagna a segnare il maggiore balzo in avanti, con un +54%. Forte l’attenzione degli Stati Uniti, da cui si registra un +37% di ricerche voli, a testimonianza di un legame particolare con gli americani.

Una città in cui è anche possibile mangiare bene spendendo poco, testando la tradizione culinaria della regione. E poi, vivere la stagione in tutta la sua pienezza, imbattendosi in grandi eventi all’aperto, come LOVE 2016 a Capodanno, o in sofisticate installazioni, come il grande albero di vetro a Murano.

Tra i primi dieci paesi per numero di ricerche nell’anno in corso anche la Federazione Russa, qui al +7%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, turismo internazionale in crescita per le festività natalizie

VeneziaToday è in caricamento