rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Commercial Fidi si rinnova: Granzotto presidente del collegio sindacale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Alla Commercial Fidi, Cooperativa di Garanzia per Azioni, saranno vicini a tutte quelle imprese produttive che vorranno avere accesso al credito. Sarà un veneziano di Meolo, Daniele Granzotto, a sovrintendere alla presidenza del collegio sindacale e un trevigiano, Antonio Zampieri, molto conosciuto nel veneziano, ad assumere la direzione generale. L'obiettivo di Commercial Fidi è di essere a fianco degli imprenditori per portar loro nuove idee e metodologie nell'ambito finanziario ma, soprattutto, soluzioni reali e praticabili proiettate verso la valorizzazione e lo sviluppo delle imprese.

"In seguito all'esperienza accumulata nell'area finanza e controllo e allo stretto rapporto che ci lega alle imprese associate", dice una nota di Commercial Fidi, "abbiamo cercato di mettere a punto una serie di servizi ed integrazione dell'offerta tradizionale del Confidi. Il traguardo ambizioso a cui è chiamato il nostro Consorzio vuole essere quello di comprendere a fondo le problematiche finanziarie dell'impresa fornendole tutti gli strumenti per il finanziamento ideale "chiavi in mano". In questo senso si deve interpretare la funzione conoscitiva e propedeutica dell'analisi di bilancio che, insieme a visione, strategie, politiche ed obiettivi futuri darà origine ad un business plan, sintesi formale dell'adeguatezza e della sostenibilità degli impegni che l'impresa si sta assumendo. Dovremo anche sostenere il socio nel dialogo con la banca al fine di agevolare i propri fabbisogni di investimenti e liquidità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercial Fidi si rinnova: Granzotto presidente del collegio sindacale

VeneziaToday è in caricamento