rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Concerti

Festival Callido: l’organista Bougeat in concerto a San Cassiano e San Giorgio Maggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Prosegue il cammino del festival organistico internazionale Gaetano Callido tra le chiese di Venezia. Venerdì 16 settembre, alle ore 21, il maestro valdostano Paolo Bougeat si esibirà all'organo Pietro Nacchini della chiesa di San Cassiano. Nacchini fu il principale costruttore d'organi della Serenissima, con circa 500 strumenti, tra i propri allievi ebbe proprio Gaetano Callido. Sempre di Nacchini è l'organo dell'Abbazia di San Giorgio Maggiore, dove avrà luogo il "Concerto del Vespro" di sabato 17 settembre, alle ore 18.

Paolo Bougeat, protagonista di entrambi gli appuntamenti, affianca all'attività di organista e clavicembalista quella di compositore, didatta e musicologo. In programma musiche di Pachelbel, Platti, Hugl, Charpentier, Petrali.

Il festival Callido è organizzato dall'Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica, Associazione Benedicti Claustra Onlus, Municipalità di Venezia. L'ingresso ai concerti è libero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Callido: l’organista Bougeat in concerto a San Cassiano e San Giorgio Maggiore

VeneziaToday è in caricamento