rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Nuova pubblicazione per Anna Castelli: “Di acqua e di pietra”

L'autrice Anna Castelli, storica d’arte orientale e appassionata di storia di Venezia, propone la rilettura di una fiaba classica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Questo lavoro di narrativa trae le sue origini nella rilettura di un classico delle fiabe qual è "La bella e la bestia", mescolandone la trama alla storia del Settecento della Serenissima per creare una faida tra famiglie patrizie che coinvolgerà la città in maniera sanguinosa. Riuscirà la saggezza di una fanciulla a riportare la pace a Venezia?

La fiaba è disponibile sia in e-book (LINK https://www.amazon.it/Di-acqua-pietra-Anna-Castelli-ebook/dp/B00JYZ79SI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1400741582&sr=8-1&keywords=di+acqua+e+di+pietra ) sia in cartaceo (LINK https://www.lulu.com/shop/anna-castelli/di-acqua-e-di-pietra/paperback/product-21637403.html ), in tutte le librerie on-line.

Si tratta del primo esperimento di pubblicazione in self-publishing dell'autrice, che mira ad allietare nei prossimi anni i suoi lettori con una serie di lavori incentrati sulla città di Venezia.

###


L'AUTRICE - Anna Castelli, storica dell'arte, è laureata in lingue e letterature orientali con una tesi sul teatro kabuki. Da sempre appassionata di Venezia, si batte per la conservazione del suo patrimonio storico e artistico nella maniera che più le viene naturale: scrivendo romanzi sulla città. Ha pubblicato "Emozioni Veneziane" (Elmi's World - 2012, prefazione di Tinto Brass), "Alchimia Veneziana" (Lettere Animate - 2012), "Venetian Illusions" (Collana Imperium - 2013 - in lingua inglese).

Collabora con il Museo di Arte Orientale di Ca' Pesaro tenendo conferenze su argomenti curiosi e divertenti per tenere viva l'attenzione del pubblico sulla preziosa collezione ospitata a Venezia. Da una di queste collaborazioni nasce il saggio breve "Cosplay - Arte ludica contemporanea" (i Saggi Collana Imperium - 2014).

Scrive anche sotto pseudonimo.

https://www.annacastelli.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pubblicazione per Anna Castelli: “Di acqua e di pietra”

VeneziaToday è in caricamento