rotate-mobile
Cultura

Una storia fatta apPosta: Poste Italiane a Sottomarina per la giornata mondiale del risparmio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Poste Italiane, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, presenta "Una Storia fatta apPosta", un progetto formativo rivolto ai bambini delle scuole elementari in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, il 31 ottobre.

 

Il ciclo di incontri riguarderà la scuola primaria "Don Milani" di Sottomarina. Martedì 30 ottobre, nell'ufficio postale di Sottomarina, gli allievi presenteranno i loro elaborati nel corso di una manifestazione organizzata da Poste Italiane (ore 10.00).

 

"Una Storia fatta apPosta" vuole sottolineare l'importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere. Sarà soprattutto un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i nuovi protagonisti del futuro del Paese, che racconteranno ciò che conoscono e immaginano sul valore educativo del risparmio, attraverso la forma di linguaggio prescelta: un tema, un'intervista, un collage di fotografie, disegni, vignette o immagini video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una storia fatta apPosta: Poste Italiane a Sottomarina per la giornata mondiale del risparmio

VeneziaToday è in caricamento