rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

L'Umana Reyer strappa il pass per la Final Four di Coppa Italia

Il club orogranata è l'unico rappresentato alle Finali di Coppa Italia con entrambe le prime squadre, maschile e femminile: la cronaca e il tabellino

Nella prima partita del 2024, le orogranata vincono 75-44 contro RMB Brixia Basket nei quarti di finale della Coppa Italia e si guadagnano l'accesso alle Final 4 di Torino. L'Umana Reyer è l'unico club rappresentato alle Finali di Coppa Italia con entrambe le prime squadre, maschile e femminile!

La partita

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Reyer) - Lo starting five di coach Mazzon è composto da Villa, Fassina, Makurat, Kuier e Shepard. L'Umana parte forte, 9-0 con Shepard e Fassina protagoniste. Garrick con una tripla muove il tabellino per Brescia che accorcia poi con Louka sul 9-5.

La partita continua ad elastico: ancora le orogranata a premere sull'acceleratore (18-7 con la tripla della neo entrata Gorini), ma Brixia piazza un mini break di 5-0 per il 18-12 a due minuti dalla fine del periodo. Il finale di quarto premia però Pan e compagne che, al 10', conducono 22-14.

Ad inizio secondo periodo le orogranata chiudono le maglie difensive trovando buon ritmo offensivo (28-14). Shepard è la prima nel match ad andare in doppia cifra, le padrone di casa viaggiano ad un altro ritmo e le due triple in fila di Makurat siglano il 39-18. Dopo venti minuti di gioco il punteggio recita 41-21.

Nella terza frazione si chiude di fatto la partita (23-12 il parziale), la formazione di coach Mazzon continua a macinare punti in attacco mettendo in campo una difesa granitica ed ampi minuti a tutte e undici le giocatrici a referto, 64-33 al 30'.

Il quarto parziale diventa una formalità. L'Umana Reyer vince 75-44 e si qualifica alle Final 4 di Torino.

I prossimi impegni delle nostre leonesse sono due partite esterne: mercoledì 10 gennaio alle ore 18 sul campo di VBW Arka Gdynia per la gara di andata del Round of 16 di Eurocup Women e sabato 13 gennaio alle ore 20 sul campo di O.ME.PS Battipaglia per la prima giornata del girone di ritorno del campionato Techfind di serie A1.  

Il tabellino

Umana Reyer – RMB Brixia Basket 75-44  Parziali: 22-14; 41-28; 64-33

Umana Reyer: Logoh, Berkani, Gorini 10, Villa 4, Nicolodi 7, Pan 5, Makurat 9, Cubaj 8, Fassina 10, Shepard 16, Kuier 6 All.Mazzon

RMB Brixia Basket: Bordiga, Landi, Tomasoni A. ne, Zanardi 10, Tomasoni R, Pinardi, Louka 6, Scalvini ne, Boothe 2, Skoric 6, Tassinari, Garrick 12 All. Cesaro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umana Reyer strappa il pass per la Final Four di Coppa Italia

VeneziaToday è in caricamento