rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Teodoro Ticozzi

Rifiuti abbandonati, su la multa per i "portoghesi del cassonetto"

Il Comune di Venezia sta predisponendo rincari per quanti vengono scoperti "in trasferta" per disfarsi della propria spazzatura a Mestre

Continuano i controlli, ma soprattutto continua anche a esserci chi sporca la città abbandonando i rifiuti dove non dovrebbe. Altre multe, infatti, sono state comminate in questi giorni a soggetti che li hanno abbandonati in via Ticozzi a Mestre. I sanzionati, con multe da 166,67 euro l’una più il costo della rimozione dei rifiuti e del ripristino del sito, sono i responsabili di un albergo, per errato conferimento, e, per abbandono, un cittadino del Bangladesh residente a Mogliano Veneto.

VOLONTARI TRA I QUINTALI DI SPAZZATURA A SANT'ALVISE - VIDEO


"L'ultimo caso è particolarmente interessante, perché esemplifica una tipologia purtroppo non infrequente, anzi - dichiara l'assessore all'Ambiente Gianfranco Bettin -  Il soggetto in questione aveva infatti dato incarico di svuotare un appartamento e di smaltirne il contenuto a una persona che sembra svolgere abitualmente questa attività, munito di furgone, la quale però abbandona i rifiuti dove capita, senza conferirle regolarmente all’ecocentro o, se del caso, ai contenitori appositi". Di nazionalità nigeriana, questa persona è ricercata dagli ispettori Veritas e dalla polizia municipale. Non sarebbe comunque un caso isolato.

"Stiamo predisponendo, per colpire più duramente gli incivili, un aumento delle sanzioni soprattutto a carico di chi, da altri comuni, viene nel nostro territorio ad abbandonare rifiuti - dichiara Bettin - oltre ad accentuare ovviamente il contrasto a ogni forma di inciviltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati, su la multa per i "portoghesi del cassonetto"

VeneziaToday è in caricamento