rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Porto off shore, Manzato convoca l'unità di crisi del settore pesca

L'assessore regionale, dopo la mancata firma, si è detto pronto a schierarsi con i pescatori: "Se non parte il progetto protesterò con loro"

L’assessore regionale alla pesca Franco Manzato convocherà la prossima settimana l’unità di crisi della pesca sulla questione del progetto del porto off shore di Venezia. “L’obiettivo è quello di verificare le modalità e i tempi per tutelare l’attività di pesca nel nostro mare in relazione agli effetti che sull’attività può causare la realizzazione e l’esercizio di una nuova grande infrastruttura in mare aperto – ha detto Manzato – tenuto conto della mancata sottoscrizione del protocollo già stilato dalle istituzioni e dalle associazioni coinvolte nel progetto”.

NIENTE ACCORDO, I PESCATORI PROTESTANO

MASSIMO CONTROLLO - “Per quanto mi riguarda, io sto con i pescatori e con loro sono deciso a garantire il massimo controllo e rigore nella realizzazione dell’opera, per evitare che incida negativamente e depauperi le risorse ittiche. Vogliamo avere risposte certe e in ogni caso doverose dall’autorità portuale e dal aagistrato alle acque: la firma del protocollo sarebbe un passo concreto in tale direzione. Se ciò non avvenisse e i pescatori decidessero di manifestare per sostenere i propri interessi, che coincidono con quelli della tradizione peschereccia dell’economia regionale, mi troveranno al loro fianco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto off shore, Manzato convoca l'unità di crisi del settore pesca

VeneziaToday è in caricamento