rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Bacino di San Marco

Redentore, regole di navigazione in laguna stravolte per una notte

Canal Grande aperto alle barche ma niente servizio di trasporto pubblico tra Vallaresso e Rialto, ecco quale sarà la viabilità acquea del weekend

Anche quest'anno, in occasione della festa del Redentore, è stato predisposto un piano di sosta e di ormeggio, suddividendo le aree del bacino San Marco per tipologia di imbarcazione e prevedendo appositi sensi di marcia per il deflusso al termine dello spettacolo e corridoi di sicurezza riservati ai mezzi di soccorso.

REDENTORE 2014: LO SPECIALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

In particolare, un'ordinanza dirigenziale della direzione Mobilità del Comune di Venezia, precisa che dalle 21 di sabato 19 luglio alle 3 di domenica 20 luglio, e comunque fino al completo deflusso delle imbarcazioni, viene sospeso il servizio di trasporto pubblico nel tratto di Canal Grande compreso tra Rialto e San Marco Vallaresso e dalle 19 di sabato 19 alle 3 di domenica 20 luglio viene consentito, sia a residenti che a non residenti, il transito per il Canal Grande alle imbarcazioni tipiche locali, a quelle da diporto, nonché a quelle che non superano gli 11 metri di lunghezza e con bordo libero non superiore a 1 metro.

AUTOBUS E VAPORETTI, TUTTI GLI ORARI E LE CORSE

Dal termine dello spettacolo pirotecnico fino alla fine del deflusso delle imbarcazioni partecipanti alla manifestazione è sospeso il servizio pubblico da “Parada” del traghetto gondole di Santa Maria del Giglio. Viene inoltre autorizzato l’utilizzo del pontile adibito alla movimentazione delle merci in bacino di San Marco di fronte al palazzo Todaro o della Zecca. I mezzi aziendali non potranno circolare prima del termine del deflusso delle imbarcazioni partecipanti. I servizi di Veritas potranno riprendere nuovamente a transitare in Canal Grande e nei rii normalmente percorsi dalle 2 alle 4 di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore, regole di navigazione in laguna stravolte per una notte

VeneziaToday è in caricamento